Immagini
Dimora storica Villa Durazzo

Chi siamo

Orietta e Raffaella, il cuore della tenuta di famiglia

Vieni a scoprire l'Azienda Agricola La Tenuta de L'Esedra


Siamo a Sestri Levante, avvolti dalla piacevole atmosfera che caratterizza la Riviera Ligure.
Qui, immersa in un parco secolare e affacciata sul mare, troviamo L'Esedra di Santo Stefano, un complesso architettonico costituito dalla Dimora Storica di Villa Durazzo, le case coloniche legate alla villa dalla scalea monumentale, un vasto uliveto di pregio, un agrumeto e tanti alberi da frutto che ancora oggi danno vita a un'azienda agricola di antica tradizione, l'Azienda Agricola La Tenuta de L'Esedra.

È nel 1993 che le sorelle Orietta e Raffaella Rimassa decidono di aprire le porte di Villa Durazzo di Sestri Levante, casa di famiglia in genere riservata a feste con amici e occasioni speciali: inizia così la storia de L'Esedra di Santo Stefano, società che gestisce la Dimora Storica, e della Tenuta, riportata a nuova vita, recuperando le tradizionali colture e lo storico uliveto.

Le case coloniche, recentemente restaurate, ospitano chi desidera trascorrere piacevoli vacanze immerse nei giardini mediterranei e nella luce del mare.

Villa Durazzo, con il suo parco secolare e la vicina chiesa settecentesca, è sede suggestiva per matrimoni esclusivi, convegni e ricevimenti.